Chi sono

Ciao, mi chiamo Fabio e da sempre sono stato attratto da belle immagini e colori.
Fin da piccolo mi perdevo nei bellissimi artworks stampati sulle confezioni dei giocattoli e questo mi ha portato ad avvicinarmi in età adolescenziale allo studio di applicativi 3D e painting su sistemi Amiga.
Negli anni ’90 sono stato molto attivo nelle collaborazioni con BBS, siti web per tutorial di grafica, 3D e realizzazione di copertine per le riviste specializzate dell’epoca.
Ho partecipato a diversi concorsi internazionali di computer grafica che mi hanno permesso di trovare lavoro nel settore e di formarmi professionalmente nella grafica editoriale e successivamente nello sviluppo di siti e applicativi web.
Qualche tempo fa mi sono messo alla prova dietro la macchina fotografica e da allora non mi sono più staccato, il resto lo racconto con i miei scatti…

La figura femminile è la protagonista dei miei foto-ritratti, icona di bellezza e suggestioni.
Quello che ispira la mia immaginazione è la natura, che con la donna dialoga in un rapporto stretto e vicendevole: mi faccio trasportare dai colori stagionali, da quelli autunnali che avvolgono come media caldi, fino all’inverno e al cipria, all’avorio e alle tinte che regalano autentici brividi.
Ogni mio scatto è un tableau vivant, una tavolozza a cielo aperto in cui tutti gli elementi contribuiscono a creare qualcosa di magico: in primo piano c’è lei, la mia musa, la donna.

Con il mio foto-occhio cerco di catturare la magia della natura, mixandola con tutti i riferimenti che mi piacciono di più, a partire dal kawaii e dal mood Gothic Lolita, fino agli scenari scintillanti delle performers burlesque.
Non può mancare il fascino del bianco che incontra il nero, e quell’incanto glam rock che da sempre rende speciale anche una giornata piovosa.

(ringrazio gli amici come simona.com che mi hanno dato visibilità all’inizio di tutto ed Enrica Pighin per aver scritto questa pagina)

“una mini gallery di quello che ho fatto in passato… “