Chi sono

Fabio Bussola

Mi chiamo Fabio e da sempre sono stato attratto da ogni tipo di belle immagini e dalla miriade di colori che appartenevano ad esse, come stessero formando un arcobaleno dipinto.
Per me era come se mi stessi immergendo in un mondo magico e incantato, infatti fin da piccolo mi perdevo nei bellissimi artworks stampati sulle confezioni di giocattoli e sulle riviste patinate.
Tutto questo mi ha portato in età adolescenziale ad avvicinarmi allo studio di applicativi di 3D e painting sul sistema Commodore Amiga.
Ho partecipato a diversi concorsi internazionali di computer graficache mi hanno permesso di trovare lavoro nel settore e di formarmi professionalmente in grafica editoriale e successivamente nello sviluppo di siti e applicativi web.
Visto che ero affascinato e incuriosito da questo mondo, qualche tempo fa ho deciso di mettermi alla prova e di sperimentare nuove cose stavolta restando dietro l’obiettivo di una macchina fotografica, la Fujifilm X-T10, per cercare di catturare e rendere reale tutto quello che i miei occhi vedevano e vedono.
Da allora ho cambiato diverse macchine restando fedele al marchio non staccandomene più e rendendomi conto di quanto questo mondo mi appartiene e raccontandolo con i miei scatti.
La figura femminile è la protagonista dei miei foto-ritratti, icona nella sua bellezza, perchè ogni donna per me è unica e speciale, è la natura a ispirare la mia immaginazione che con la donna dialoga in rapporto stretto e vicendevole, come fosse un tuttuno che si abbraccia.
Mi faccio trasportare dai colori stagionali, da quelli autunnali che ti avvolgono caldi come una morbida coperta di lana, fino all’inverno con le sue tinte color cipria, avorio e altre tonalità che regalano i brividi.
Ogni mio scatto è un tableau vivant, una tavolozza a cielo aperto in cui tutti gli elementi contribuiscono a creare qualcosa di incantato, in primo piano c’è lei, la musa, dea in tutta la sua rara e preziosa unicità, la donna…
Con il mio foto-occhio crerco di catturare ogni istante, mixando tra loro i vari elementi che mi circondano facendo riferimento alle cose che più mi piacciono a partire dal kawaii e dal mood gothic lolita fino agli scenari più svariati, compreso quello scintillante e sfavillante del burlesque e anche dal più glamour, infine non può mancare il fascino del bianco che abbraccia il nero e l’esoterico glam rock, che da sempre rende speciale una grigia giornata uggiosa…

Una parte dei lavori realizzati negli anni passati…

 

 

Contatti

  • Telefono / Whatsapp: +393382262085
  • e-mail: fabio.bussola@gmail.com